Il mondo del Presepe

30-11-2019 09:00 -

Sapete che le origini del Presepe sono antichissime e italiane?
Si narra infatti che quest'usanza ebbe origine all'epoca di San Francesco d'Assisi, che nel 1223 realizzò a Greccio la prima rappresentazione della Natività, dopo aver ottenuto l'autorizzazione da papa Onorio III.
Da lì la tradizione è arrivata a toccare tutti i luoghi in cui la Cristianità fosse presente, ed è diventato uno dei simboli più importanti del Natale.

Nel nostro Mercatino di Natale il reparto dedicato al Presepe ed ai suoi appassionati ha sempre rivestito una parte importantissima, proprio perché la nostra famiglia è legata a questa tradizione da intere generazioni.
Da noi potrete infatti ammirare il Presepe creato dal titolare, Salvatore, che rappresenta un tipico scorcio di un villaggio palestinese, il tutto realizzato a mano, in cui la quotidianità di quel giorno, reso unico dall'evento della Nascita di Gesù, è impersonato da statue siciliane di produzione artigiana.

Ma non è tutto!
Da noi potrete trovare personaggi, ambientazioni, dispositivi elettronici..e tutto ciò che ogni appassionato di questa splendida tradizione italiana può desiderare!
E inoltre tante, tantissime Natività da tutto il mondo da collezionare o da regalare alle persone a voi care, per portare a casa con voi il calore della tradizione!

Vi aspettiamo tutti i giorni, pronti a stupirvi e a consigliarvi per realizzare il vostro Presepe personale!